Sarà un anno all’insegna dell’energia quello che ci aspetta. Lo segnalano le nuove tendenze che stabiliscono il Greenery il colore pantone di tendenza del 2017. Si tratta di un colore verde brillante, una sfumatura tra il verde il giallo che trasmettere una grande vitalità ed energia. Ricorda la primavera, la fioritura, la forza della natura.

Nell’ambito dei matrimoni il Greenery ha completamente preso d’assalto ogni particolare, dagli allestimenti all’abito da sposa. A poche settimane dall’inizio della stagione dei matrimoni, il greenery ha già ispirato moltissime coppie di sposi che lo hanno scelto come tema.

Il pantone Greenery  ideale per diversi stili di matrimonio, country-chic ed ecofriendly, eleganti e raffinati o glamour dove la natura è sempre la principale protagonista. Ecco alcuni consigli per il vostro matrimonio greenery.

A partire dalla location, per un matrimonio country.chic ed ecofriendly sarà perfetto un casale o una tenuta di campagna dove si trovano antichi attrezzi agricoli e dettagli che richiamano il lavoro della terra, una location semplice ed originale per un matrimonio al naturale. Per chi preferisce un matrimonio elegante e raffinato la location ideale sono le antiche dimore e residenze d’epoca nascosti in boschi incontaminati, dove i toni del greenery e del bianco creeranno un ambiente estremamente affascinante e ricercato. Infine per gli amanti del glamour, un resort esclusivo con vista a 360° sulle campagne sarà la location ideale dove esprimere un’atmosfera sgargiante e inaspettata, accostando al greenery colori come l’oro o il glitter.

La cerimonia rigorosamente all’aperto potrà svolgersi in un giardino contornato da arbusti ed alberi o in un vigneto con vista sulle colline coltivate, gli invitati seduti su delle panche in legno e gli sposi e le damigelle vestiti con piccoli dettagli naturali come corone di alloro fra i capelli, scarpe o papillon color greenery .

La tavola del ricevimento sarà l’esaltazione della natura, a partire dal tovagliato. Il ricevimento di un matrimonio ecofriendly si terrà su un tavolo in legno senza tovaglia o con pochi dettagli in lino, il coperto decorato con rami e foglie e come centrotavola tronchi in legno ed erbe aromatiche. Per un ricevimento raffinato ed elegante il bianco sarà ancora protagonista insieme alle tonalità del verde, con tessuti in lino e decorazioni floreali colorati e precisi, con rose bianche e dettagli verdi. Per gli amanti del glamour la tavola sarà un colpo d’occhio dove il greenery si scontrerà con tovaglie dai colori sgargianti, centrotavola inaspettati con dettagli geometrici, perline e cristalli.

Il vostro matrimonio all’aperto sarà indimenticabile, frizzante ed energico proprio come il greenery.